Area Trasporti
Area professionale per il trasporto merci
Tramite il nostro Studio di Consulenza sarà possibile richiedere il rilascio o la richiesta definitiva della licenza per il trasporto di cose in Conto Proprio presso l’Ufficio Trasporti della Provincia.
Potremo offrirti la possibilità di prenotare la revisione annuale dei veicoli di massa superiore a 3,5 tonnellate, sia presso la MCTC sia presso i numerosi centri autorizzati con i quali collaboriamo..
Clicca qui per scaricare il modulo: AUTOCERTIFICAZIONE
Il nostro Studio di Consulenza è abilitato a presentare la domanda per il rilascio o il rinnovo della licenza comunitaria.
Successivamente sarà possibile richiedere il rilascio delle copie conformi, necessarie ad ogni veicolo.
E’ possibile inoltrare la richiesta per l’emissione dell’attestato ATP e grazie alla collaborazione con esperti ATP ti daremo anche la possibilità di ottenere il rinnovo dell’attestato.
Clicca qui per scarica il modello 2120 da portare in agenzia: mod2120
Oltre a offrirti la possibilità – per i veicoli aventi titolo – di richiedere il rilascio del certificato ADR (cosidetto Barrato Rosa), grazie alla collaborazione con numerosi centri di revisione autorizzati ti permetteremo di effettuare la revisione periodica contestualmente al rinnovo del certificato.
In tempi brevi e con il ritiro direttamente presso la nostra sede avrai la possibilità di richiedere l’emissione o il rinnovo delle Carte Tachigrafiche sia per il conducente, sia quelle destinate all’azienda.
Ricordandoti che tutte le imprese che effettuano l’attività di autotrasporto sono tenute a dimostrare annualmente la sussistenza del requisito dell’idoneità finanziaria alle Autorità competenti.
Per evitarti perdite di tempo ti offriamo la possibilità di usufruire del nostro servizio e adempiere così a quest’obbligo.
Nella nostra sede potrai prenotare il collaudo presso il CPA più vicino.
Questo ti permetterà di immatricolare particolari categorie di veicoli provenienti dall’estero quali autovetture, autocarri, autobus, macchine agricole e operatrici, oppure per apportare particolari modifiche strutturali su veicoli nuovi o usati.
Sarà inoltre possibile prenotare il collaudo per l’agganciamento di complessi veicolari eccezionali o mezzi d’opera.
Richiedici i permessi per i veicoli eccezionali: rilasciati da Anas e provincia.