Area Veicoli
Servizi amministrativi per la circolazione dei veicoli
Siamo al tuo fianco per consentirti di effettuare la registrazione del passaggio di proprietà presso gli Organi competenti garantendo così la tutela sia di chi acquista, sia di chi vende.
Potrai richiedere per il tuo ciclomotore il passaggio di proprietà, l’immatricolazione, la sospensione o la cessazione della circolazione per la registrazione presso gli Organi competenti ci pensiamo noi.
Richiedi l’emissione della tua targa prova personalizzata: a te la scelta dei caratteri.
La vendita all’estero di un veicolo richiede la sua radiazione dagli archivi italiani. Potrai ricevere tutte le informazioni e ottenere la documentazione necessaria.
Ti ricordiamo che fino alla registrazione della radiazione, non è consigliabile consegnare il veicolo al nuovo intestatario.
Se hai subìto il furto della targa o lo smarrimento dei documenti di circolazione del veicolo, dovrai presentare la denuncia alle Forze dell’Ordine.
Ti verrà così rilasciata la ricevuta della denuncia che ci consegnerai assieme a tutti gli altri documenti ancora in tuo possesso e porteremo a termine quanto necessario.
Abbiamo gli strumenti necessari per ottenere l’immatricolazione in Italia del tuo veicolo.
Esaminando la documentazione che ci fornirai potremo valutarne i contenuti e completare l’iter della procedura.
Verificheremo la posizione amministrativa della tassa di circolazione (il cosiddetto “bollo”) per poter procedere al pagamento.
Pagamento bollo di qualsiasi veicolo.
I rimorchi sprovvisti di targa XA***** devono obbligatoriamente essere dotati di una targa ripetitrice propria di colore giallo con lettere e numeri adesivi da applicare, che potrai richiedere tramite il nostro studio di consulenza.
Ti ricordiamo che le targhe autocostruite o acquistate da canali commerciali non autorizzati, e pertanto non emesse dal Poligrafico dello Stato, sono prive di qualsiasi valore! Il loro utilizzo su strada determina inoltre una pesante sanzione da parte degli Organi competenti.
Potrai ricevere tutte le informazioni necessarie e richiedere l’iscrizione del tuo veicolo nei registri storici italiani.
In questo modo potrai beneficiare di una riduzione della tassa di circolazione e godere di sconti sulle RCA, chiedi info al tuo assicuratore di fiducia.Se invece il veicolo ha più di 20 anni e non più di 29, potrai richiederci l’aggiornamento della carta di circolazione ed usufruire così di una particolare scontistica sulla tassa di circolazione.